Spettacolare inseguimento nella notte tra Rho e Lainate
I Carabinieri hanno catturato un ladro in possesso di un'auto rubata e altri beni trafugati tra Milano e Cerro Maggiore
La notte scorsa, i Carabinieri della Stazione di Lainate hanno tratto in arresto I.F., 25enne romeno, senza fissa dimora e pregiudicato per reati contro il patrimonio, responsabile di furto e ricettazione. Intorno alle 2.00, i militari intercettavano nei pressi del casello autostradale una Opel Astra ritenuta sospetta, decidendo di procedere ad un “controllo volante”.
Alla vista della pattuglia, il conducente ha accelerato ed è scappato. Così i Carabinieri hanno dato il via a uno spettacolare inseguimento tra Rho e Lainate, a sirene spiegate, con decine di cittadini che svegliati nel cuore della notte iniziavano a tempestare di telefonate il centralino della Compagnia CC di Rho, segnalando dei “pirati della strada”.
Giunti quindi nella zona industriale lainatese, grazie ad testa-coda i militari sono riusciti a sbarrare la strada al fuggitivo, che veniva subito ammanettato.
Da successive verifiche, sì è scoperto che l’auto era stata rubata poco prima a Milano.
A bordo del mezzo medesimo venivano trovati (in foto la refurtiva):
un notebook rubato sempre poco prima da un ristorante di Cerro Maggiore;
generi alimentari ed un impianto hi-fi, completo di mixer e casse, asportati da una tenso-struttura di proprietà del Comune di Cerro Maggiore.
Il soggetto veniva inoltre trovato in possesso di vari arnesi da scasso ed altra refurtiva – monili in oro, orologi, indumenti – di cui dovrà essere accertata la provenienza. L’arrestato è stato tradotto nel portato nel carcere di San Vittore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.