Sulle rive del lago con il “BossaNova Project”
Il sestetto varesino, guidato da Marco Caccianiga, si esibirà giovedì 5 agosto in piazza Bossi per "Ceresio Jazz and Blues Festival"
Appuntamento in Piazza Bossi, giovedì 5 agosto con il "BossaNova Project" il sestetto jazz varesino che vede Marco Caccianica alle percussioni, Giusy Consoli voce, Luca Fraula pianoforte, Fabio Zambelli alla chitarra, Marco Mariniello al basso (attualmente in tour con Malika Ayane) e Marco Mengoni alla batteria. L’evento è parte della rassegna "Ceresio Jazz and Blues Festival" che si terrà dal 4 all’8 agosto.
Il “BossaNova Project” nasce nel dicembre del 2009 in occasione di una serata dedicata alla cultura Brasiliana durante la quale Marco Caccianiga (noto personaggio varesino famoso per la sua viscerale passione per il Brasile, già percussionista di Distretto 51, Greensleeves, etc ma anche responsabile della scuola calcio del Varese 1910) tratta argomenti legati alla letteratura, alla musica e alla cultura brasiliana alternandosi con un gruppo di musicisti (tra cui lo stesso Caccia) che eseguono alcuni brani di BossaNova, genere che in qualche modo esprime nel migliore dei modi tutta la storia musicale Brasiliana. La serata riscuote grande successo, anche per la novità di ascoltare parole e musica, quindi si decide di proporre questo tipo di serata cultural/musicale in altre occasioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.