Tessera del tifoso: si parte
Si chiama "Sono biancorosso" la card messa a punto dal Varese per adeguarsi alle normative. Sarà gratuita per chi la sottoscrive insieme all'abbonamento
È uno dei provvedimenti più contestati della storia del calcio italiano ma, a quanto pare, andrà seguito alla lettera dalle società e dai supporters. Parliamo della "Tessera del tifoso", la card ideata dal Ministero degli Interni che nelle intenzioni dovrà favorire l’afflusso negli stadi delle famiglie e isolare così le frange più estreme che seguono il calcio.
Anche il Varese si è mosso per rispettare le normative imposte dalla Serie B, categoria ritrovata dopo 25 anni, e sta per lanciare la propria tessera denominata "Sono biancorosso" la cui validità sarà di tre anni. Possederla è d’obbligo per chi (maggiorenne o minorenne) farà l’abbonamento alla squadra di Sannino: per questo motivo la società concederà gratuitamente la card a chi la sottoscriverà in contemporanea alla tessera stagionale; per tutti gli altri invece il costo sarà di 10 euro.
Secondo un comunicato diramato dal Varese la card darà inoltre diritto a una serie di sconti e promozioni presso una serie di negozi convenzionati oltre che per acquistare il merchandising della società ed avere l’accesso agevolato allo stadio. Possedere la tessera del tifoso inoltre permette di acquistare liberamente i biglietti delle partite in trasferta, anche quelle soggette a restrizioni.
Come noto, la tessera non potrà essere rilasciata a chi non presenta la documentazione richiesta, a chi è sottoposto a Daspo, a chi ha avuto condanne per reati "da stadio" negli ultimi 5 anni e a coloro che sono sottoposti a misure di prevenzione come la sorveglianza speciale.
L’unico punto vendita autorizzato a rilasciare tanto le tessere quanto gli abbonamenti (la cui presentazione è slittata per via dei lavori allo stadio) sarà la Casa del Disco di piazza Podestà, che è già la consueta rivendita per i biglietti del Varese.
Per ottenere l’abbonamento saranno necessari un documento d’identità valido, il codice fiscale e la tessera della scorsa stagione (solo per chi ne era in possesso); la fotografia verrà invece scattata sul posto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.