Una mostra per scoprire il mondo delle fate
La giovane pittrice di Brenta, Lice Musso e il pittore Ferruccio Berti di Cassano Valcuvia presentano le loro opere al Centro Documentale da sabato 31 luglio
Sabato 31 Luglio, alle 17 al Centro Documentale di Cassano Valcuvia, verrà inaugurata la Mostra dal titolo "Il reame delle fate – Gli spiriti degli elementi: terra, fuoco, aria, acqua". In un contesto particolare nel centro storico del paese, l’esposizione sarà visibile fino al 29 Agosto 2010. La giovane pittrice di Brenta, Lice Musso e il pittore Ferruccio Berti di Cassano Valcuvia, presentano le loro opere realizzate con tecniche tradizionali: dipinti a olio/acrilico su tela e su tavola, applicando talvolta elementi decorativi come strasse. Attraverso questa mostra gli artisti intendono condurre i visitatori in un universo parallelo caratterizzato da un tocco di magia che lo rende unico, accattivante e talvolta anche
inquietante. Un mondo intriso di simboli e metafore nel quale rifugiarsi per fuggire dalla quotidianità e soffermarsi per sognare : “con i miei dipinti cerco di fare leva, grazie anche all’utilizzo di colori brillanti e forme sinuose, sull’emotività di chi osserva, suscitando stati d’animo che permettono all’osservatore di identificarsi nelle mie opere” afferma la pittrice. Ferruccio Berti con la sua tecnica particolare si accosta all’affresco utilizzando fondi dai toni pastello carichi di immagini suggestive “considero la mia pittura anacronistica, senza spazio e senza tempo”.
Il Reame delle Fate – Gli spiriti degli elementi:
TERRA FUOCO ARIA ACQUA –
Espongono i pittori: Lice Musso e Ferruccio Berti
Dal 31 Luglio al 29 Agosto 2010
Centro Documentale
Vicolo Costanza 2
Cassano Valcuvia (Va)
Tel.0332 995519
Orario:
Da lunedì a venerdì 16.00-18.00
Sabato e domenica 10.30-12.30/16.00-18.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.