Una “sporca dozzina” di ottoni da New Orleans: arriva la Dirty Dozen Brass Band
L'evento è per mercoledì 28 luglio, alle 21, all'arena civica ed è parte di Milano Jazzin'Festival
Mercoledì 28 luglio alle ore 21.00 arriva sul palco del Milano Jazzin’ Festival, una “sporca dozzina” di ottoni da New Orleans, tra jazz, funk e soul, i Dirty Dozen Brass Band.
Una delle più genuine espressioni della musica di New Orleans, memoria storica di quella città che è stata incubatrice e bacino straordinario di tutta la musica americana e ora vive la difficile, faticosa opera di ricostruzione dopo le ferite, i disastri dell’uragano Katrina nell’agosto 2005. Proprio al tragico evento la band ha dedicato il più recente, ottimo album, “What’s Going On”, che costituisce anche un omaggio e atto d’amore a Marvin Gaye e alla sua celeberrima canzone. Pur nelle mutazioni della line-up, la band guidata da Gregory Davis (tromba e voce) e Kevin Harris (sax tenore), protagonisti fin dalla fondazione, mantiene una salda fedeltà e coerenza al suono distintivo della città: una mirabile fusione tra jazz e funky, tra soul, rhythm and blues, gospel, filtrati dal richiamo costante alla coloratissima tradizione delle brass band.
Presentato dall’ Assessore agli Eventi del Comune Giovanni Terzi e da Alfa Romeo Giulietta, MJF, con le sue scelte artistiche sempre rivolte all’eccellenza, proietta il capoluogo lombardo in una dimensione non più solo italiana ma internazionale, alla pari di festival storici europei.
MJF è un progetto dell’Assessorato agli Eventi del Comune di Milano, prodotto dall’Associazione "Lario Lirica e oltre" con la collaborazione di FOUR ONE Music&Events e Sicom – Sistemi integrati di comunicazione. La direzione artistica è affidata a Nick the Nightfly. Media partner dell’evento è RMC – Radio Montecarlo. I concerti del Milano Jazzin’ Festival sono 100% green grazie a Edison.
Biglietti: Biglietto posto unico: 12 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.