C’è un serpente sotto al frigorifero!
Spavento per due turisti olandesi in vacanza in Ticino. Il rettile si è introdotto in casa ma fortunatamente si trattava di un esemplare innocuo
Un grosso spavento per due turisti olandesi in vacanza in Valle Maggia che hanno visto un lungo serpente infilarsi sotto il frigorifero dell’appartamento affittato. I due hanno subito contattato una pattuglia della Spa di Bellinzona che è riuscita a catturarlo e a rimetterlo in libertà lontano dall’abitato.
Si trattava in particolare di una Natrice tassellata, comunemente detta biscia d’acqua, innocua e molto comune in Ticino. Raggiunge fino a 120 centimetri di lunghezza e non ha veleno.
Purtroppo, parecchi serpenti vengono uccisi per reazione di paura da coloro che non li conoscono. La
Spa di Bellinzona è intervenuta una decina di volte quest’anno per rettili rintanatisi nelle cantine e negli appartamenti. Il più delle volte, spiegano i responsabili, basta offrire a questi animali una via di fuga ed essi se ne vanno da soli.
Nella foto, il presidente della Spab con la Natrice recuperata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.