Cinque giorni con “Ceresio Jazz & Blues Festival”
Da mercoledì 4 a domenica 8 agosto sulle rive del lago si potrà assistere a concerti di formazioni varesine e non solo
Mercoledì 4 agosto, alle 21.30 in piazza Bossi a Porto Ceresio avrà inizio la prima edizione del “Ceresio Jazz & Blues Festival” che si concluderà domenica 8 agosto. Durante l’evento si esibiranno ogni sera un gruppo diverso: “Organic Stompers”, “Marco Caccianiga Sestet”, “Lingèra Filtrus Band” e “Dorotea Mele”.Tutti artisti provenienti dalla provincia di Varese ad eccezione del bluesman Giancarlo Schinina di Domodossola.
L’idea nasce da Giacomo Morandi Editore (organizzatore e finanziatore dell’evento) che propone un festival jazz al presidente della Pro Loco di Porto Ceresio Sergio Giacon ottenendo immediato consenso e collaborazione. La Pro Loco di Porto Ceresio inserisce il Festival nel calendario quale manifestazione culturale patrocinata dal Comune di Porto Ceresio e nella serie di eventi Patrocinati dalla Provincia di Varese. La speranza è che il “Ceresio Jazz & Blues Festival” diventi una tradizione in più per questa splendida valle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.