Cinque giorni con “Ceresio Jazz & Blues Festival”
Da mercoledì 4 a domenica 8 agosto sulle rive del lago si potrà assistere a concerti di formazioni varesine e non solo
Mercoledì 4 agosto, alle 21.30 in piazza Bossi a Porto Ceresio avrà inizio la prima edizione del “Ceresio Jazz & Blues Festival” che si concluderà domenica 8 agosto. Durante l’evento si esibiranno ogni sera un gruppo diverso: “Organic Stompers”, “Marco Caccianiga Sestet”, “Lingèra Filtrus Band” e “Dorotea Mele”.Tutti artisti provenienti dalla provincia di Varese ad eccezione del bluesman Giancarlo Schinina di Domodossola.
L’idea nasce da Giacomo Morandi Editore (organizzatore e finanziatore dell’evento) che propone un festival jazz al presidente della Pro Loco di Porto Ceresio Sergio Giacon ottenendo immediato consenso e collaborazione. La Pro Loco di Porto Ceresio inserisce il Festival nel calendario quale manifestazione culturale patrocinata dal Comune di Porto Ceresio e nella serie di eventi Patrocinati dalla Provincia di Varese. La speranza è che il “Ceresio Jazz & Blues Festival” diventi una tradizione in più per questa splendida valle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.