Incidente di Gironico: ancora stabili le condizioni della neonata

Attaccata a un respiratore ma stabile: Marisol, la bimba che è stata fatta nascere subito dopo un incidente in cui la mamma incinta ha perso la vita, non perde la speranza

Sono ancora stabili le condizioni di Marisol, la bimba fatta nascere dai sanitari del 118 comasco dopo un incidente che ha coinvolto la madre Soraya, 21 anni, nel quale ha perso la vita.

La piccola è ancora attaccata a un respiratore nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale sant’Anna di Como ed è mantenuta sotto trattamento ipotermico, per tenere a riposo il sistema nervoso centrale, ma “non ci sono segnali negativi” il che, dopo 2 giorni, è già una buona notizia di per sé. Se le condizioni dovessero essere stabili a lungo, potrebbe essere possibile staccare il respiratore, passo avanti importante per la sua sopravvivenza.

Il papà Rosario, 21 anni pure lui che nell’incidente se l’è cavata con ferite lievi, la veglia in reparto tutto il giorno mentre il funerale della mamma è previsto a brevissimo in Sicilia, la sua terra di nascita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.