Lotta al “milanocentrismo”, Nicoletti rilancia la corte d’appello “subalpina”
Continua la lotta al “milanocentrismo” di Movimento Libero
Continua la lotta al “milanocentrismo” di Movimento Libero. Dopo la proposta, formalizzata solo pochi giorni fa, di decentrare almeno un assessorato regionale per ogni provincia lombarda,oggi il leader di Movimento Libero e consigliere comunale di Varese, Alessio Nicoletti, ha proposto tramite una nuova mozione depositata a Palazzo Estense, sede del Comune di Varese, la richiesta di attivare tutti gli enti interessati al fine di promuovere la costituzione di una nuova Corte D’Appello per il bacino di Varese, Como e Verbano Cusio Ossola. Una proposta non nuova, ma che fino ad oggi non è mai stata concretizzata. Un nuovo capitolo nella battaglia del movimento del cavallo bianco contro il “milanocentrismo”, che dopo la richiesta di decentramento degli assessorati regionali passa al miglioramento del sistema giustizia attraverso la costituzione di una nuova Corte D’appello capace di servire gli abitanti di Varese, Como e Vco.
Nella mozione, inoltre, Nicoletti propone di coinvolgere i comuni di Como e Verbania, nonché tutti i soggetti interessati(tribunali e ordini degli avvocati), al fine di sostenere la proposta.
Nella mozione, inoltre, Nicoletti propone di coinvolgere i comuni di Como e Verbania, nonché tutti i soggetti interessati(tribunali e ordini degli avvocati), al fine di sostenere la proposta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.