Racket del Caro estinto: le reazioni del policlinico San Donato

In una nota ufficiale L'istituto di ricerca e sanitario del centro alle porte di Milano annuncia l'avvio di "un'indagine interna" per ricostruire le azioni della società esterna affidataria del servizio

A seguito della video-denuncia dell’Associazione “Sos Racket e Usura” relativa ai servizi delle imprese di pompe funebri del territorio milanese, la Direzione Sanitaria dell’IRCCS Policlinico San Donato ha immediatamente avviato un’indagine interna volta a un’attenta ricostruzione dei fatti.
Premesso che l’attività della Camera mortuaria dell’ospedale è affidata a una società esterna ai sensi di un contratto in cui è esplicitamente fatto divieto di svolgere qualsivoglia propaganda o commercio di qualsiasi natura, nonché di attivare qualsiasi forma di pressione verso i dolenti e/o il personale dell’ospedale, dall’indagine in corso emerge un’inadempienza contrattuale e il mancato rispetto dell’Istruzione operativa emessa dall’ospedale relativa alla gestione della camera mortuaria da parte della società esterna stessa.
Detti comportamenti ad opera di un addetto della società esterna affidataria del servizio e ai quali, pertanto, il Policlinico San Donato è assolutamente estraneo, sono stati immediatamente contestati all’azienda che ne è responsabile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.