“Un, due, tre, stella” al Parco Alto Milanese
Un'iniziativa per i bambini proposta dal Pam in collaborazione con il Circolo Fratellanza e Pace e la Baytina: ma tante sono le opportunità offerte dal parco ai suoi frequentatori, fra natura, sport e relax
L’estate non è ancora finita al Parco Alto Milanese: per chi è già rientrato dalle vacanze, per chi è in attesa di partire, per chi è rimasto in città e vuol godersi ancora alcuni magici momenti di relax respirando i profumi della natura vi aspettiamo alla Baytina, la zona attrezzata del Parco Alto Milanese. I giovedì d’agosto si propongono con "Un Due Tre Stella": dalle 16,30 alle 18,30 animazioni con laboratori (giocoliera, argilla e terracotta, aquiloni, libri e racconti) per tutti i bambini.
Mentre i bambini si rilassano e si divertono con gli animatori, i genitori e i nonni possono assaporare le gustose proposte della Baytina oppure prendere le bici messe a disposizione dal comune di Castellanza o semplicemente passeggiando andando alla scoperta del territorio del Parco, scoprire che non c’è solo la zona attrezzata dove si può giocare, fare grigliate, correre lungo il percorso vita, bere l’aperitivo, pranzare, dondolarsi sulle amache, leggere un libro preso dallo scaffale (ciapa libro) e tante altre cose… ma scoprire che il Parco è fatto anche di maneggi e fattorie dove si produce e si vende dell’ottimo latte, trasformato in buoni formaggi dal caseificio presente anch’esso all’interno del parco, dalla “Bottega Agricola” presso la “Cascinetta” sede dell’ente Parco: insomma scoprire che c’è un territorio circondato dalle nostre città dove la natura ha trovato un giusto equilibrio con l’uomo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.