Vertice Bossi Berlusconi sul Maggiore, si tratta sull’Udc
Sul tavolo delle trattative i due leader metteranno la possibilità, indigesta alla Lega, di una eventuale convergenza con l'Udc di Casini
I due massimi rappresentati dell’asse che regge il Governo si incontreranno questa mattina a Lesa sul lago Maggiore. Sul tavolo delle trattative Silvio Berlusconi e Umberto Bossi metteranno la possibilità, indigesta alla Lega, di una eventuale convergenza con l’Udc di Casini.
Testimoni saranno il ministro dell’Economia Tremonti, e il governatore del Piemonte Cota. Un summit che si preannuncia decisivo per le sorti del governo. Berlusconi preme per rinforzare i numeri della maggioranza messi in crisi dopo la cacciata di Gianfranco Fini e dei suoi fedelissimi.
La riluttanza leghista nei confronti dei centristi di Casini è esplosa nelle cronache politiche dei giorni scorsi: i due leader si sono letteralmente insultati.
È probabile che le trattative vertano sui due punti più cari alle due forze politiche: provvedimenti di sostegno alla famiglia per quanto riguarda l’Udc e, naturalmente, l’applicazione del federalismo per quanto riguarda il Carroccio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.