Desiree e Silvana, l’Europa è per due
Ai campionati continentali paralimpici, le varesine Crisafulli e Vinci vincono il titolo nelle rispettive categorie. Ora assalto al tricolore
Sport varesino in festa a Praga dove nel fine settimana si è disputata la Coppa Europa di ciclismo paralimpico organizzata dall’Uci: due titoli continentali sono infatti stati vinti da atlete della nostra provincia.
Desiree Crisafulli si è imposta infatti nella categoria WC5 mentre Silvana Vinci ha conquistato il successo nella WC4; vittorie arrivate nonostante le cattive condizioni atmosferiche che hanno reso più difficile la corsa disputata nella capitale ceca.
Desiree e Silvana (nella foto sulla destra, vicino all’arrivo) hanno gareggiato fianco a fianco, collaborando sul percorso e arrivando insieme sul traguardo tagliato mano nella mano, a suggellare un’amicizia che va oltre la competizione sportiva.
Il prossimo appuntamento per le neo campionesse d’Europa è per il prossimo sabato 2 ottobre quando a Treviso si svolgerà il campionato italiano su strada: una bella occasione per vestirsi di tricolore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.