E-Book Fest: tre giorni dedicati al libro digitale
Dal 10 al 12 settembre si terranno diversi incontri dedicati al futuro del libro in Italia, con una prospettiva ampia e completa
Questo, in Italia, è l’anno della transizione all’ebook. I dispositivi chiave come Kindle e iPad sono già arrivati, e gli editori convertiranno i libri nella nostra lingua entro dicembre. Anche dal punto di vista scolastico, i testi dovranno essere disponibili sia in modalità cartacea sia in modalità digitale entro il 2011.
Per capire meglio quali prospettive e quali problematiche saranno apportate da questa rivoluzione, Fosdinovo ospiterà dal 10 al 12 settembre l’Ebook Fest.
Diversi esperti del settore parleranno degli eBook in tutti i campi, trattando tematiche come produzione, distribuzione, guerra dei formati, DRM, print on demand, didattica, sostenibilità e accessibilità.
Ci saranno poi dei gruppi di lavoro e seminari di formazione per docenti, editori e professionisti. È previsto anche un servizio di intrattenimento dei bambini per agevolare la partecipazione dei genitori.
La partecipazione è gratuita, per saperne di più visitate il sito ufficiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.