E-Book Fest: tre giorni dedicati al libro digitale
Dal 10 al 12 settembre si terranno diversi incontri dedicati al futuro del libro in Italia, con una prospettiva ampia e completa
Questo, in Italia, è l’anno della transizione all’ebook. I dispositivi chiave come Kindle e iPad sono già arrivati, e gli editori convertiranno i libri nella nostra lingua entro dicembre. Anche dal punto di vista scolastico, i testi dovranno essere disponibili sia in modalità cartacea sia in modalità digitale entro il 2011.
Per capire meglio quali prospettive e quali problematiche saranno apportate da questa rivoluzione, Fosdinovo ospiterà dal 10 al 12 settembre l’Ebook Fest.
Diversi esperti del settore parleranno degli eBook in tutti i campi, trattando tematiche come produzione, distribuzione, guerra dei formati, DRM, print on demand, didattica, sostenibilità e accessibilità.
Ci saranno poi dei gruppi di lavoro e seminari di formazione per docenti, editori e professionisti. È previsto anche un servizio di intrattenimento dei bambini per agevolare la partecipazione dei genitori.
La partecipazione è gratuita, per saperne di più visitate il sito ufficiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.