L’Italia fa festa con campioni e moto d’epoca
Al Ciglione la squadra azzurra si è aggiudicata il "Classic Motocross per Nazioni". Gran successo di pubblico per ammirare gioielli dal passato glorioso e dal presente ancora ruggente

Duecento i piloti al via con moto di 24 diverse marche e ben 13 squadre nazionali: una concorrenza che l’Italia ha sbaragliato vincendo due delle quattro categorie (over 35 e over 50), mentre un successo a testa è andato a Svezia (over 60) e Inghilterra (over 66).
Il trionfo italiano è maturato grazie alle prestazioni dei più giovani: Ivano Ferrari, Fiorello Sberzé, Massimo Veglia e Piero Mazzucco, tutti su CZ 380 fabbricate in Repubblica Ceca. L’altra vittoria è arrivata tra gli over 50, Paolo Vellano, Enrico Bertone, Renzo De Santis e Pietro Miccheli, uno che il Ciglione lo conosce a menadito per esserne il direttore tecnico. Buoni i risultati complessivi colti anche da Svizzera, Belgio, Germania e Finlandia.
Soddisfatto Ivo Valenza, presidente nazionale Aics-motociclismo: «Vedere saltare i gioielli storici sulle spettacolari fangaie del Ciglione ha dimostrato che l’amore dei 200 piloti per il motocross è uno sport vero e senza tempo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.