Mongolfiera perde quota e si posa sulla riva
Paura in mattinata per una comitiva di turisti partiti dal Canton Ticino
Una mongolfiera partita dal Canton Ticino ha perso quota e si è posata stamane a Brusimpiano. Il velivolo ha avuto problemi andandosi ad incastrare in una riva sul lago di Lugano nel comune di Brusimpiano, quindi in territorio italiano. Il grande telone, afflosciandosi, è arrivato a coprire parte della Sp 61, senza tuttavia causare disagi.
Sul posto – erano circa le 9.30 – le autorità italiane hanno inviato un agente della polizia locale che ha regolato il traffico. Non vi sono stati feriti, solo un po’ di spavento per gli occupanti del mezzo.
I soccorsi, come riporta il quotidiano svizzero Corriere del Ticino, “sono stati prestati dai pompieri di Lugano Airport SA intervenuti con due battelli di salvataggio”. Il pallone è stato recuperato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.