Ultimo week end di eventi a Villa Tatti Tallacchini

Tre eventi la ricca rassegna culturale di Villa Tatti Tallacchini organizzata dal Comune di Comerio in collaborazione con Associazione IncontrArti e il contributo di Fondazione Cariplo

Ultimo week end di eventi a Villa Tatti Tallacchini. Mentre è già in fase di elaborazione il programma principale della Stagione 2011, si chiude con tre eventi la ricca rassegna culturale di Villa Tatti Tallacchini organizzata dal Comune di Comerio in collaborazione con Associazione IncontrArti e il contributo di Fondazione Cariplo. Al calare del sipario non mancheranno ringraziamenti per le numerose attività commerciali di Varese e di Comerio che hanno supportato la stagione, dimostrando che la sensibilità per lo sviluppo della cultura può risiedere anche nelle aziende del nostro territorio.
 
Si apre Sabato 18: alle 17:30 il pubblico apre degustando un aperitivo offerto dal Ristorante La Movida, un momento conviviale che ha già incontrato i favori degli affezionati e che in pochi si perderanno; alle ore 18.00 il quartetto della Camerata dei Laghi concluderà il suo ciclo molto seguito di incontri con il quartetto con un programma dedicato a Franz Schubert.
 
Alle 21.00 divertente spettacolo del Gruppo Teatro Famiglia Bosina con la messa in scena della Commedia La man in del foeug di G.Bertini, importante drammaturgo di Luvinate.
 
A chiudere la serie di eventi Domenica 19 alle ore 18.00 uno spettacolo di cui l’Associazione IncontrArti va particolarmente fiera. La Filarmonica di Comerio si esibirà insieme all’Orchestra Camerata dei Laghi in un concerto che sintetizza un’orchestra di professionisti con un complesso di amatori, dimostrando che l’Arte è passione ed emozione e quindi uno spettacolo del genere è la vera essenza della musica, troppo spessa sottomessa da sterili eccessi tecnici. Il programma “Dal Nord al Popolare” partirà dall’esecuzione di brani di compositori nordici come Grieg per arrivare all’esecuzione di brani popolari e da film.
 
Il calendario aggiornato del III Festival Culturale “Parco Villa Tatti Tallacchini” è sul sito IncontrArti all’indirizzo www.incontrarti.org/eventi. Location degli eventi è il Parco Villa Tatti Tallacchini in Via Verdi a Comerio (VA), parcheggio in Via Streccione. In caso di pioggia gli eventi si tengono al Salone Polivalente di Comerio in Via Stazione 8, ulteriori informazioni allo 0331 770259 o per mail a info@incontrarti.org. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.

Galleria fotografica

I concerti a Villa Tatti Talacchini 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I concerti a Villa Tatti Talacchini 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.