Al “Levi” arriva il ciclone Sondrio
Domenica 17 alle 15,30 arriva la capolista valtellinese. Ma Varese è pronta a vendere cara la pelle
Sarà un turno davvero difficile quello che attende il Rugby Varese. Sul rettangolo di gioco del "Levi" di Giubiano infatti, è atteso per domenica (ore 15,30) la Sondrio Sportiva, vera e propria corazzata che nelle prime due partite ha conquistato altrettante vittorie facendo pure segnare il punto di bonus. Una situazione che lancia i valtellinesi sulla vetta solitaria del girone 1 a quota 10 punti, uno in più di Lecco e Capoterra.
Per fronteggiare Sondrio, Varese si sta allenando al meglio: la squadra di Tallarino e Akurangi è al completo e sta lavorando molto per giocare con il pallone alla mano. Un dettame che al "Levi" è seguito con sempre maggiore convinzione, anche se di fronte ci sono avversari del livello dei valtellinesi.
Alla vigilia, i tecnici biancorossi devono sciogliere un paio di ballottaggi: quello tra Dubini e Davincini e quello per la seconda linea dove Montalbetti contende una maglia a Lacché e Borello.
Sondrio è squadra fortissima soprattutto tra le seconde e terze linee, brava nel gioco aperto e sa far valere sia il proprio fisico sia una tecnica di alto livello. Insomma, per i Leoni di Giubiano sarà una prova di quelle dure, ma di certo, dalle parti del "Levi", la paura non fa parte del paesaggio.
Varese – Probabile formazione: Piazza; Gaggioni, Capano, Catanese, Bianchi; Campiglio, Dubini (Davincini); Cortellari, Contardi, Ermolli; Lacché, Borello; Scialabba, Felotti, Maglia. All. Akurangi e Tallarino.
Classifica: Sondrio 10; Lecco, Capoterra 9; Milano 8; VARESE, Rovato 5; Genova 4; Biella, Ospitaletto, Lumezzane 1; Torino, Alessandria 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.