“All’Itpa c’è un cantiere. I disagi ci sono, ma finiranno presto”

L'assessore all'edilizia scolastica Bottini ha ricevuto una delegazione di studenti del Casula. Hanno discusso dei problemi di finestre e luci

 « C’è un cantiere aperto e ragazzi lo sanno. È solo questione di avere pazienza e tutto sarà risolto nel migliore dei modi». L’assessore all’edilizia scolastica provinciale Gianfranco Bottini ha incontrato, in tarda mattinata, una piccola delegazione dei manifestanti: « Abbiamo parlato solo dei problemi edilizi. La Riforma Gelmini e altre questioni non sono state toccate. Nella sede di via Monte Rosa sono in corso i lavori: ci sono poche luci perchè si sta lavorando. Presto partiranno opere edilizie anche nella sede distaccata dove c’è anche il Daverio. Siamo finalmente pronti per avviare il grande cantiere. Comunque, abbiamo trovato un importante accordo: la Provincia fornirà pennelli e tintura e i ragazzi si ridipingeranno le aule. Credo che sia un’azione molto importante e utile, perchè avranno sicuramente più rispetto dell’ambiente che li circonda».

Anche la preside del Casula Renata Ballerio pur apprezzando l’interesse degli studenti verso la scuola invita ad una maggiore correttezza: « Non possiamo dire che si sono dimenticati le luci perchè il cantiere è ancora aperto. Si sta lavorando per migliorare questa sede e io ringrazio la Provincia per ciò che sta facendo. Per quanto riguarda la didattica, al momento non c’è il pericolo che si tagli l’educazione fisica per far rientrare materie attualmente tolte. Inoltre, questi ragazzi hanno visto la riduzione dell’orario scolastico che ha comportato una contrazione di alcune materie, ma a livello quantitativo l’insegnamento delle lingue straniere non ne ha risentito perchè si è recuperato con l’allungamento dell’ora a 60 minuti. Circa il conversatore , poi, non è detto che questo verrà tolto. La pianificazione è ancora in atto»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.