“Città Futura” finanzia la ricerca economica sul Varesotto
Una borsa di studio di 5mila euro per analizzare gli effetti della crisi economica sulla provincia. Il bando è disponibile sul sito dell’Insubria e dovrà essere compilato entro il 27 ottobre
Una borsa di studio per analizzare gli effetti della crisi economica sulla provincia di Varese. Ci ha pensato la fondazione Città Futura, in accordo con l’Università dell’Insubria, che ha messo a disposizione un fondo di 5000 euro per finanziare la realizzazione di un report di ricerca. Il bando è disponibile sul sito dell’Insubria e dovrà essere compilato entro il 27 ottobre.
La fondazione Città Futura è nata al momento della fusione dei partiti di centrosinistra confluiti nel Partito Democratico. La fondazione ha ereditato la gestione del patrimonio immobiliare dei Democratici di Sinistra e contemporaneamente si occupa della promozione culturale e della creazione e circolazione di idee. La borsa di studio rientra proprio nell’ottica di promuovere un report di dati da mettere a disposizione di un pubblico dibattito sui processi economici del nostro territorio.
La borsa di studio è indirizzato ai laureati con laurea magistrale. Il titolo di laurea dovrà essere stato conseguito entro un massimo di cinque anni accademici precedenti la data del bando, indipendentemente dal possesso della cittadinanza italiana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.