Di corsa attorno a scuola, per la campestre
Oltre 370 studenti hanno partecipato alla gara di corsa organizzata dalla scuola media Vidoletti. Una festa dello sport ma anche dei ragazzi
Festa della corsa campestre alla scuola media Vidoletti di via Manin.
Ben 370 alunni hanno partecipato stamani, martedì 19 ottobre, alla fase di Istituto dei Giochi Sportivi Studenteschi di campestre: un vero record. 170 i ‘primini’, il gruppo più numeroso.
La manifestazione, organizzata dai prof. di Scienze Motorie e Sportive (Enrico Piazza, Marco Ghiringhelli e Carlo Zanzi), è stata favorita da un meteo invidiabile, dalla collaborazione di altri docenti, dalla presenza di genitori-medici e dal conforto del cioccolato, messo a disposizione della Lindt&Sprungli.
Per le prime medie hanno vinto Federica De Lellis e Mattia Franzi, che hanno portato a casa anche la coppa del 5° Memorial Anna Maria Calarco, istituito per ricordare la preside Calarco, morta prematuramente. Vincitori delle seconde medie sono Camilla Barozzi e Riccardo Praderio.
Terze medie: vittoria per Giorgia Cioffi e Claudio Bonanni. Molto soddisfatto il dirigente scolastico prof. Antonio Antonellis, per la partecipazione in massa dei ragazzi, che hanno colto lo spirito della competizione, non riservata esclusivamente agli alunni più dotati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.