Il finto papà pedofilo condannato a 6 anni di carcere
Agricoltore di 58 anni faceva giochi erotico con una bimba di 4 che era stata affidata alla moglie brasiliana
E’ stato condannato a 6 anni di carcere, l’uomo di 58 anni arrestato nel febbraio 2008 dalla squadra mobile di Varese, per violenza sessuale su minore. Un’indagine che aveva portato in manette un agricoltore di un paese della zona, sposato con una donna brasiliana, alla quale, non si capisce a che titolo, era stata affidata una bimba proveniente dal paese carioca. L’agricoltore è in carcere da allora ed è praticamente reo confesso. Si è trovato in qualche modo ad essere padre adottivo di una bimba da cui si sentiva però attratto e da lì è iniziato tutto. Aveva chiesto di risarcire la vittima e per questo aveva già versato 20mila euro ma non è riuscito a trovare alti soldi, perché nessuno ha voluto comprare gli immobili che aveva messo all’asta per ricavare gli altri 30mila euro promessi alla parte civile. Anche la formula con cui si è celebrato il processo è stato segnato da alcune vicissitudini: inizialmente la difesa aveva chiesto il patteggiamento che la procura aveva accordato, ma una volta giunti davanti al giudice quest’ultimo si era pronunciato contro. Il fascicolo era tornato dunque in dibattimento, e poi in udienza dal gup. La richiesta dell’accusa era 7 anni e 2 mesi. La bambina, invece, è stata affidata al tribunale dei minori, in una comunità protetta. La moglie brasiliana dell’imputato (in contrasto con la difesa rappresentata dallo studio Talamone), tramite il consolato, ha fatto richiesta di riaffidamento alla madre naturale, una donna che vive ancora in Brasile. Questo, secondo la parte civile, ha finora bloccato il collocamento della piccola presso una famiglia affidataria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.