Imprese e tecnologia si incontrano a Lugano
È in corso e durerà fino al 15 ottobre Ticino Informatica la fiera dedicata alle aziende che vogliono conoscere gli ultimi progressi in campo tecnologico
È in corso a Lugano "Ticino Informatica", la manifestazione dedicata agli ultimi progressi della tecnologia. La fiera, in programma al palazzo dei congressi fino al 15 ottobre è dedicata al pubblico "business to business" che a partire da quest’anno, diventa anche il punto di presentazione delle nuove aziende che si affacciano sullo scenario economico ticinese: ecco il motivo per l’allargamento del nome. Si crea così un grande palcoscenico che mette in contatto il mondo della tecnologia e delle aziende startup, con i media e con i decision makers, promuovendo incontri ad alto livello all’interno degli stand e durante gli eventi associati. I congressi e i seminari che fanno da contorno agli stand sono seguiti da un pubblico di alto livello e mettono a fuoco questioni strategiche, godendo di notevole diffusione sui media. L’area dedicata alle nuove imprese non serve unicamente a presentarle al pubblico, funge anche da laboratorio di innovatività a beneficio di tutti: per sfruttare al pieno le sfide indotte dai mutamenti dei nostri tempi è necessario mettere un piccolo pezzo di nuova azienda dentro ognuno di noi. Chi presenta i propri prodotti e servizi a Ticino Informatica, incontra i vertici del mondo imprenditoriale, finanziario, dei media e della pubblica amministrazione acquisendo visibilità e grande credibilità professionale.
Durata della manifestazione
Da 4 a 3 giorni, la giornata di sabato è stata abolita in quanto Ticino Informatica è diventata un evento B2B, pertanto per gli espositori era diventata una giornata che aveva solo costi e nessun profitto.
Biglietti entrata
L’entrata non sarà più a pagamento, non ci saranno più biglietti d’entrata. Questo significa un altro costo abbattuto per l’espositore che a fine manifestazione doveva pagare CHF 9.00 a biglietto per ogni persona che aveva visitato il suo stand.
Orario
L’apertura è stata fissata tra le 10:00 e le 19:00 queste sono le fasce orarie per poter organizzare più eventi e per far si che non vi siano sovrapposizioni tematiche.
Eventi
Ogni azienda che parteciperà con uno stand avrà diritto all’utilizzo gratuito di una sala congressi attrezzata, in caso l’azienda desiderasse organizzare più eventi sarà possibile solo quando anche gli altri partecipanti avranno prenotato la sala di loro diritto. Le aziende che vorranno partecipare solo con un evento e senza spazio espositivo, potranno annunciarsi, verrà loro inviato un preventivo. Per un evento di successo è importante che le aziende invitino i loro clienti e che abbiano la possibilità di contattare nuove realtà, a questo proposito saranno a disposizione i database di Ticino Informatica e l’assistenza per la stesura di inviti. Il programma completo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.