L’assessore: “Le tariffe erano ferme da tre anni”

Laura Prati spiega le ragioni e indica anche i motivi della scelta dell'acqua in bottiglia. "Non l'abbiamo fatto per motivi economici, ma ambientali"

L’assessore all’istruzione Laura Prati spiega che «l’appalto per le mense è triennale, dal 2008 le tariffe erano le stesse. A distanza di anno è inevitabile che ci sia un leggero aumento dei costi. Ricordo comunque che nel confronto con i Comuni circostanti, Cardano ha comunque tariffe tra le più basse». Il Comune inoltre fa pagare solo il servizio in appalto, senza far pesare sulle famiglie i costi accessori del servizio che rimangono in carico al Comune (ad esempio, quelli per la gestione dei pagamenti). Quanto alla questione dell’acqua di rubinetto servita ai bambini – scelta comunque condivisa dalla mamma che ci ha scritto -, l’assessore Prati specifica che non esiste alcun collegamento con gli aumenti: «Usare brocche da lavare ha costi simili all’acqua in bottiglia: le brocche vengono regolarmente sterilizzate, la qualità dell’acqua viene verificata regolarmente, così come l’impianto di erogazione (un rubinetto specifico all’interno della scuola).  Rimane il vantaggio ambientale, visto che produciamo meno plastica e meno rifiuti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.