La polizia del Maryland userà gli elicotteri dell’Agusta
La società di Finmeccanica si è aggiudicato un contratto per la fornitura di 6 elicotteri AW139 per un valore di 71 milioni di dollari
Il coomando dell’aviazione della polizia dello Stato del Maryland (Usa) ha assegnato all’AgustaWestland, società di Finmeccanica, un contratto per la fornitura di sei elicotteri medi biturbina nell’ambito del proprio programma di rinnovo della flotta di elicotteri per elisoccorso. Il primo elicottero sarà consegnato diciotto mesi dopo l’assegnazione del contratto, del valore di 71 milioni di dollari. Il contratto prevede inoltre l’acquisto di ulteriori sei AW139 nel corso del 2011, che saranno realizzati presso la linea di assemblaggio AgustaWestland di Philadelphia, Pennsylvania.
L’AW139 è l’elicottero più venduto sul mercato mondiale nella sua categoria. In servizio dal 2003 e con ordini complessivi ricevuti fino a oggi per quasi 490 elicotteri venduti a oltre 130 clienti in circa cinquanta paesi, l’AW139 ha stabilito nuovi standard di mercato per molteplici applicazioni commerciali e governative
L’AW139 è l’elicottero multiruolo più moderno nella sua categoria oggi disponibile sul mercato mondiale ed ha ottenuto uno straordinario successo sul mercato nordamericano con importanti operatori nel campo dell’evacuazione medica, della ricerca e soccorso e delle attività di polizia.
Giuseppe Orsi, amministratore delegato di AgustaWestland, ha dichiarato. «Siamo lieti di aver ottenuto questo importante contratto che espande ulteriormente la nostra già significativa presenza sul mercato statunitense. Negli Usa AgustaWestland si è progressivamente dimostrata capace di soddisfare i requisiti operativi e le esigenze di Municipalità, Stati e Amministrazione Federale con ordini per i propri prodotti effettuati da diversi clienti quali, ad esempio, la Polizia di New York, i Vigili del fuoco di Los Angeles e la Guardia di Frontiera statunitense. La Polizia del Maryland ha scelto ora l’AW139 grazie alle sue straordinarie caratteristiche dell’AW139 in termini di sicurezza, costo/efficacia, prestazioni e capacità operative».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.