La Varese ovale inzia con il piede giusto
I biancorossi battono 25-12 l'Ospitaletto sul campo di Giubiano grazie a quattro mete che valgnono il punto di bonus
Comincia nel migliore dei modi la stagione del Rugby Varese che si rituffa nel campionato di Serie B superando l’Ospitaletto e intascando anche il punto di bonus grazie alle quattro mete inflitte alla formazione bresciana.
La squadra diretta da Massimo Tallarino e dal nuovo coach neozelandese Akurangi è subito andata in vantaggio grazie a una meta di Catanese al 2′, seguita al quarto d’ora da un piazzato di Campiglio. Veemente la reazione ospite: quando infatti Varese accusa qualche problema di indisciplina (c’è anche un giallo a Felotti), l’Ospitaletto sigla dodici punti di fila che consentono il sorpasso. Da qui in avanti però Varese stringe i ranghi e gli avversari non segneranno più, finendo sotto all’intervallo grazie alla meta di Scialabba al 35′. Nella ripresa arrivano altre due mete con Capano e soprattutto Cortellari che allo scadere fissa il 25-12 e lancia i "leoni di Giubiano" in vetta alla classifica insieme a Sondrio e ai sardi di Capoterra, prossimi avversari di Varese. E visto che il calendario non sarà dei più semplici nelle prossime domeniche, essere partiti con il piede giusto è stata una mossa importante.
Rugby Varese – Ospitaletto Cpr 25-12 (15-12)
Marcatori Varese: 2′ Catanese mt, Campiglio tr; 17′ Campiglio cp; 35′ Scialabba mt. 44′ Capano mt; 79′ Cortellari mt.
Classifica: Sondrio, Capoterra, VARESE 5 punti; Milano, Genova, Lecco 4; Lumezzane, Rovato 1; Torino, Alessandria, Ospitaletto 0; Biella -4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.