Pace romana per Bossi: coda alla vaccinara e polenta
Dopo l'originale SPQR tavola imbandita in piazza a Montecitorio. La polverini gira la polenta e imbocca il senatur
Alla fine è finita se non a tarallucci e vino, almeno a polenta e coda alla vaccinara. Cuochi di Testaccio e di Modena, coda e polenta. Bossi e Alemanno suggellano la pace con un pranzo all’aperto davanti a Montecitorio. Cicoria, coda alla vaccinara, rigatoni e 80 bottiglie di Frascati Doc, l’Italia settentrionale ha portato Parmigiano Reggiano, salame, 200 chili di polenta e Lambrusco a volontà. Presente anche il presidente della Regione Lazio Renata Polverini: a un certo punto dato che Bossi non aveva il piatto con i rigatoni, lo ha imboccato per farglielo assaggiare. Motivo: ricucire lo strappo dopo l’originale interpretazione bossiana del SPQR (tradotto: Senatus Populusque Romanus, in italiano "Il Senato e il popolo romano") diventato Sono Porci Questi Romani.
L’invito è stato porto dal sindaco della Capitale Gianni Alemanno, che ha incontrato il senatore sotto il tendone approntato nella piazza antistante la Camera dei Deputati. Pace fatta dunque, come ha detto lo stesso Bossi che però è tornato sulla questione del gran premio di Roma, con un colorito: “Ca..o corri a Roma un gran premio?”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.