Pd, i mille delegati dormiranno nel Varesotto

L'8 e 9 ottobre la struttura di Busto Arsizio ospiterà l'assemblea nazionale del Partito democratico. Nove gli alberghi convenzionati

Centinaia di persone sbarcheranno venerdì 8 ottobre a Busto Arsizio da tutta Italia . La città, e in particolare la struttura di Malpensafiere, sono state infatte scelte per ospitare l’Assemblea nazionale del Partito Democratico che si svolgerà venerdì 8 e sabato 9 ottobre. 
I lavori inizieranno alle 15.30 di venerdì e andranno avanti fino alle 17 del giorno successivo. In questi due giorni sono quindi attesi i partecipanti all’Assemblea più circa 150 giornalisti. A gestire tutta la parte logistica sarà il Varese Convention e Visitors Bureau.
I delegati saranno accolti in una delle nove strutture ricettive proposte da Varese Convention e Visitors Bureau. Tutti alberghi da tre e quattro stelle distanti fra due e venticinque chilometri dal polo fieristico. Solo due degli hotel scelti sono a Busto Arsizio, mentre gli altri sono sparsi fra le città confinanti. Sono già naturalmente al completo gli alberghi più vicini a Malpensafiere ovvero l’Hotel Le Robinie e il super moderno Mo.om Hotel di Olgiate Olona. A scalare i partecipanti hanno poi scelto le altre strutture, fino alle più "lontane" ovvero i Tre Leoni di Somma Lombardo e l’Hotel Capolago di Varese. 
Per un soggiorno di una notte con colazione inclusa gli ospiti spenderanno una cifra che oscilla fra il prezzo più basso per una "doppia uso singolo" di 65 euro a uno massimo per una doppia di 129 euro. Ad oggi sono già occupate circa 400 camere sul totale delle 500 bloccate dagli organizzatori. Ma le richieste continuano ad arrivare.
Tutto già organizzato anche per gli spostamenti. I delegati avranno a disposizioni navette fra l’aeroporto, la stazione di Busto e quella di Milano e l’aeorporto, oltre a tutti gli spostamenti fra il polo fieristico e gli alberghi.
Fondamentale sarà poi per la riuscita dei due giorni il lavoro dei volontari del Pd di Varese, sia per la parte organizzativa che di sicurezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.