Poker di trasferte toscane: Robur e Legnano a Empoli

Le squadre di Garbosi e Piva impegnate contro le due compagini della stessa città. Cecina-Sangiorgese è sfida interessante, Saronno cerca punti a Prato. In C Dilettanti spicca Domodossola-Gazzada

pallone basket piccolissimoCuriosa situazione quella proposta dal calendario della Serie B Dilettanti di basket che nel girone A prevede ben quattro trasferte in Toscana per le formazioni varesotte e legnanesi. Addirittura la Abc di Garbosi e la Royal di Piva saranno impegnate nella stessa città, Empoli, seppur in due giorni differenti.
La Robur infatti gioca sabato sera (23 ottobre) alle 21 sul parquet della Palestra Lazzeri contro la Use Computer Gross di Francesco Mazzoni, squadra che ha vinto due delle quattro partite disputate fino a ora. Appuntamento invece al palazzetto di via Lorenzoni per Legnano che si troverà di fronte una Mazzanti scottata dalla sconfitta patita nel recupero del secondo turno disputato contro Cecina.
I match empolesi sono due passaggi importanti per Abc e Royal: i varesini devono riscattare il pesante stop intrerno contro Vado Ligure mentre gli "Knights" hanno l’occasione di avvicinarsi alla vetta anche grazie allo scontro diretto tra i liguri e Monza, entrambe a punteggio pieno.
Ma ad approfittare di quest’ultimo big match è soprattutto la Ltc Sangiorgese, anch’essa autrice fino a qui di un percorso netto: i ragazzi di Albanesi saranno a propria volta in Toscana per sfidare Cecina, cliente scomodo con le sue tre vittorie in quattro gare.
Chiude l’elenco la Press Bolt Saronno che sulla carta ha forse il turno migliore: gli amaretti giocheranno infatti a Prato contro una Minorconsumo ancora inchiodata a quota zero. Gli uomini di Mario Bini vogliono certamente riscattare questa situazione ma per De Piccoli e compagni questa è un’occasione importante per rimanere a galla nella parte alta della graduatoria.
Serie B Dilettanti Programma e classifica del Girone A

pallone basket piccolissimoL’impegno più difficile del terzetto nostrano, nel girone A della Serie C Dilettanti, è quello che attende l’Irte Bustese che ospita al PalAriosto la capolista Tortona, ancora senza sconfitte. I biancorossi di Ferri devono però riscattare lo stop di Alessandria e lo vogliono fare nel rinnovato palazzetto di casa (sabato sera, ore 21). Si profila molto interessante invece il match di Domodossola (unico in programma domenica alle 18) dove i padroni di casa della Cipir attendono un 7Laghi Gazzada su di giri dopo il secondo successo stagionale ottenuto settimana scorsa. Chiude il programma la Coelsanus che attende al Campus il Trecate: un’opportunità utile per cercare di muovere la classifica e riportarsi sulla linea del 50% di vittorie. Si gioca sabato 23 alle 18.
Serie C DilettantiProgramma e classifica del girone A

pallone basket piccolissimoMilano 3-Casorate e il derby tra Cassano Magnago e Rams Daverio (venerdì, ore 21) sono le due partite più interessanti del quinto turno di Serie C2 che prevede anche il testacoda di Magenta dove scende in campo l’imbattuta Cerro Maggiore. Tornando alle varesine, si gioca anche un secondo derby, quello tra Coop Primavera Gallarate e Basket Bosto (stessa ora): chi perde è ufficialmente in crisi.
Serie C2 – Programma e classifica del girone C

pallone basket piccolissimoTurno intererssante per le due capoliste della Serie D: la Café el Mundo Marnate ospita il fanalino di coda Arlunese mentre il San Vittore Varese attende un Caravate in crisi. Da non perdere i derby Malnate-Lo Scoiattolo Venegono e Fagnano-Tradate mentre si annunciano difficili i match di Verbano (a Gaggiano) e Valceresio (a Bollate).
Serie D Programma e classifica del girone D

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.