Robur e Legnano, appuntamenti di fuoco
In B2 la Abc attende Cecina mentre la Royal sfida la capolista Vado. In casa anche Saronno e LTC. In C1 è derby tra 7Laghi e Campus. Il programma di C2 e Serie D
Non solo Cimberio: nel fine settimana del basket, accanto ai biancorossi di Recalcati che sfideranno Siena (sabato sera, ore 20, PalaWhirlpool) c’è spazio per una lunga serie di partite interessanti. Vediamo il programma delle varesotte.
SERIE B DILETTANTI – Scontri da far tremare i polsi quelli in programma al Campus di Varese e allo Knight Palace di Legnano. La Abc attende infatti sul proprio terreno quel Cecina che la appaia in classifica con 8 punti ed ha appena battuto la Sangiorgese. Si gioca sabato alle 21 (purtroppo quasi in contemporanea con il match di Masnago) e la Robur dovrà fare a meno dello sfortunato Tacchini, out almeno fino a dicembre per l’infortunio al ginocchio. La Royal, scottata dal ko di Empoli, vuole fare il colpaccio nel match più atteso del giorno, quello di domenica (ore 18) a Legnano dove arriva la Tirreno Power Vado. I liguri sono imbattuti e hanno tutte le intenzioni di rimanere tali. Impegni casalinghi infine (entrambi sabato alle 21) per la Press Bolt e la Ltc: Saronno ospita la Mazzanti Empoli che ha appena battuto Legnano, la Sangiorgese invece attende Firenze. Entrambe i match prevedono un pronostico aperto.
Serie B Dilettanti – Programma e classifica del girone A
SERIE C DILETTANTI – Il campo centrale della giornata cestistica è probabilmente la rinnovata palestra di Gazzada dove sabato sera (ore 21) si sfidano nel derby il 7Laghi di Legramandi e il Campus di Malavasi. Pronostico leggermente appannaggio dei gialloblu, ma la Coelsanus tornata al completo non parte certo battuta. Impegno in trasferta invece per la Irte, bisognosa di muovere la classifica: Busto giocherà a Mortara (sabato ore 21) contro una delle tre capolista imbattute.
Serie C Dilettanti – Programma e classifica del girone A
SERIE C2 – Sesto turno spalmato su tre giorni per le squadre impegnate in C2. Casorate e Gallarate giocano venerdì sera, la prima in casa (ore 21,15) con Boffalora, la seconda a Gambolò (21,30). Sabato sera (tutte alle 21) derby in Valle Olona tra il Bosto fanalino di coda e Cassano Magnago che aspira alla vetta con il "crack" Francesco Gergati in squadra. Daverio prova invece a fermare Cerro Maggiore. Cislago chiude il programma domenica (ore 18) sul campo di Nerviano.
Serie C2 – Programma e classifica del girone C
Serie D – Venerdì sera a "tutta D" con le partite che iniziano tra le 21 e le 21,30. Unica a riposare quest’oggi è la capolista Café el Mundo Marnate che gioca sabato (18,30) a Bresso. L’altra prima della classe San Vittore va a Cinisello mentre l’unico derby provinciale è quello tra Verbano e Fagnano a Luino. Il progamma completo è nel link seguente dove sabato mattina saranno disponibili i risultati.
Serie D – Programma e classifica del girone D
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.