Scarcerato Panato, uccise la moglie

L'uomo, condannato a 12 anni di carcere in secondo grado, sconterà la pena in una struttura adatta per i suoi problemi di depressione. Questa motivazione, insieme all'età (71 anni), ha fatto accogliere l'istanza dell'avvocato

Gaetano Panato, il 71enne condannato a 12 anni di carcere per aver ucciso la moglie Irma Zanderigo la sera del 15 dicembre del 2007 nella loro abitazione di Marnate, sconterà la sua pena all’interno di una struttura protetta per malati psichici. Le sue condizioni di salute, infatti, non sarebbero compatibili col regime carcerario data anche l’età dell’uomo. L’istanza di scarcerazione presentata dal suo legale Fausto Moscatelli è stata acolta dal tribunale dopo che la sentenza era stata confermata in appello. L’uomo, infatti, pur essendo dichiarato capace di intendere e di volere al momento del’omicidio è stato riconosciuto essere molto depresso in seguito anche al suo stato di salute fisica che è andato peggiorando negli ultimi anni. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.