Si fingono operatori Enel, truffano un anziano

Nei giorni scorsi, avrebbero sottratto spacciandosi per operatori dell’Enel, con la scusa di una sostituzione di un contratto, ad un anziano 75enne di Turbino la carta di credito

I militari della Stazione Carabinieri di Castano Primo, hanno arrestato 2 persone, entrambi italiani C.D., 20enne e N.S., 19enne, per indebito utilizzo di carta di credito. I due infatti, nei giorni scorsi, avrebbero sottratto, spacciandosi per operatori dell’Enel, con la scusa di una sostituzione di un contratto, ad un anziano 75enne di Turbino (Mi) la carta di credito, utilizzata poi, ieri sera, per acquistare all’interno del centro commerciale “Il Gigante” di Castano Primo un navigatore satellitare, un telefono cellulare ed uno stereo per auto, per un ammontare complessivo di circa 700 euro. Quando poi i due hanno tentato di acquistare dei gioielli all’interno di una gioielleria, è risultata un’indisponibilità della carta stessa. A quel punto è stata allertata la sicurezza, dato il nervosismo improvviso dei due giovani.
Avvisati anche i carabinieri, la pattuglia è arrivata nel centro commerciale e, dopo le opportune verifiche, ha arrestato i due ragazzi, che verranno processati in direttissima oggi presso la Procura di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.