Sinistra Ecologia Libertà: “Sul bonus giustizia è fatta”
Sel interviene sulla questione del bonus bebè a Tradate
Riceviamo e pubblichiamo
Siamo soddisfatti e felici perchè giustizia è stata fatta. Ora c’è da augurarsi che il Sindaco Stefano Candiani finalmente lo capisca: quella delibera che istituiva il bonus bebè era illegittima e discriminatoria.
Non era tollerabile il differente trattamento tra cittadini e stranieri e cioè escludere dal beneficio gli stranieri solo perché tali.
Glielo dicemmo in Consiglio Comunale e lo abbiamo ripetuto e scritto in tutte le occasioni. Ora i fatti anzi le sentenze ci danno ragione.
Ora che glielo hanno detto per due volte anche i Giudici speriamo davvero che lo capisca e che la smetta di fare concorrenza al suo collega di Adro con provvedimenti vergognosi ed odiosi
che vengono assunti solo per fare parlare di sè, solo per apparire sulle prime pagine o in televisione. Se ci avessero dato retta in Consiglio Comunale, La LegaNord avrebbe evitato di far fare un’altra figuraccia a Tradate.
Ora non resta che applicare quanto stabilito dal Tribunale di Milano e cioè che il Comune paghi quanto dovuto a tutti coloro che ne avevano diritto.
Riteniamo che a pagare i 2mila € di spese legali a cui è stato condannato il Comune di Tradate le paghi il Sindaco di tasca sua. Non si possono sperperare i soldi pubbici in questo modo.
Il sindaco e la LegaNord di cui fa parte farebbero bene a portare avanti politiche di integrazione degne di questo nome, evitino le contrapposizioni con gli immigrati,
ma mettano in atto tutte le politiche con la P maiuscola perchè il dramma dell’immigrazione venga affrontato, gestito in modo serio e non fare invece la politica dello zerbino.
Rispetto a quanto dichiarato dal Sindaco non si comprende cosa voglia dire quanto afferma " Purtroppo hanno messo la questione sul piano della politica, infatti il giudizio è arrivato con tempi molto più rapidi rispetto agli standard".
Chi l’avrebbe messa sul piano della politica?
Ma come a Roma la LegaNord vota assieme a Berlusconi il processo breve con la scusa che i tempi sono lunghi ed ora a Tradate il sindaco leghista si meraviglia per la velocità con cui è stata presa la decisione.
Dovrebbe invece rallegrarsi che una questione di questo tipo sia stata affrontata e decisa in tempi rapidi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.