“Un successo lo spettacolo su Ilaria Alpi”
Oltre 70 spettatori per lo spettacolo di Maria Senesi che si è svolto in Villa Aliverti, organizzato da Progetto Popolare Vedano

Solo l’insistenza dei genitori di Ilaria, Giorgio, scomparso questa estate, e Luciana, mai rassegnati all’impossibilità di trovare la verità, hanno fatto riaprire gli archivi e le indagini. Questa storia ci ha raccontato Marina Senesi dando voce all’inchiesta fatta da Sabrina Giannini per Report.
«Peccato per chi non c’era. I 70 e più presenti sono tornati a casa certi di aver partecipato ad una serata unica – spiegano gli organizzatori –, che continuerà con la visione di alcune immagini, citate nel reading, che Francesco Chiesa, cameraman svizzero ha girato a Mogadiscio, subito dopo l’omicidio e che mostrerà, mercoledì 10 novembre in Villa Aliverti alle ore 21.00, insieme ai racconti delle guerre di Iraq, Vietnam, Afghanistan. Un altro appuntamento, degli Incontri Popolari, da non perdere.
Per chi volesse saperne di più sulla storia di Ilaria e Miran e anche sulle sensibilità e le iniziative generate da quella tragedia: www.ilariaalpi.it e www.fondazioneluchetta.org ».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.