Al cinema Garden la Bohème di Giacomo Puccini
Giovedì 25 novembre alle ore 15 e anche alle ore 21 verrà trasmessa la Bohème di Giacomo Puccini dalla Royal Opera House di Londra
Doppio appuntamento con la Grande Opera presso la Sala Garden di Gavirate: l’Associazione
Culturale L’immaginario propone giovedì 25 novembre alle ore 15 e anche alle ore 21 la
Bohème di Giacomo Puccini dalla Royal Opera House di Londra, con Gabriele Viviani, Teodor
Ilincai e Hibla Germzava.
L’opera – in cartellone a Londra lo scorso anno e proiettata come sempre in alta definizione digitale con audio stereofonico – viene proposta in differita anche in orario pomeridiano “per non privare nessuno, anche chi non ama uscire di casa la sera – dicono dall’Immaginario – della possibilità di accedere ad uno spettacolo appassionante e ricco di emozioni come l’opera lirica. La Bohème poi è uno dei melodrammi più famosi e popolari e quindi amati dal grande pubblico”.
La spensieratezza della gioventù e la dura realtà della vita sono intensamente contrapposti attraverso la tenera vicenda d’amore di Mimì e Rodolfo, dai primi incontri fino al tragico epilogo. L’allestimento è uno dei più amati dalle compagnie, ambientato nella Parigi nel 1830 con scenografie e costumi molto curati, tra una spoglia mansarda, un caffè affollato e una gelida strada alla periferia della città. Un grande cast di nomi noti per le loro precedenti performance alla Royal Opera è diretto da Andris Nelson, direttore particolarmente apprezzato per la sua interpretazione di Puccini. La padronanza dei colori dell’orchestra da parte di Puccini unita alla superba performance dell’Orchestra della Royal Opera House, fanno de La Bohème un evento di grande impatto sonoro, visivamente avvincente e drammaticamente commovente. Il prezzo del biglietto è euro 10, ridotto a 8 euro per over 65 e soci delle Associazioni musicali. Per informazioni e prenotazioni: 328.6619786 oppure info@immaginario.org .
Ricordiamo anche l’immancabile appuntamento con la diretta dal Teatro alla Scala di Milano martedì 7 dicembre alle ore 17 per l’inaugurazione della stagione con quello che è riconosciuto come l’evento culturale dell’anno : sul palcoscenico "La Valchiria" di Richard Wagner sotto la direzione di Daniel Barenboim. “Le richieste di prenotazione stanno arrivando numerose, segno del grande interesse che riveste la nostra proposta. Il consiglio è quindi di non attendere per mamcare questa grande serata !”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.