Angelo Manolo nuovo segretario comunale

Dal 1° dicembre si dividerà tra il Comune di Cardano e quello di Inveruno, nell'alto milanese, dove ricopre l'incarico già oggi

Via libera dal consiglio comunale alla convenzione con il Comune di Inveruno per la gestione associata del servizio di segreteria comunale. Il nuovo segretario comunale, che entrerà in servizio effettivo dal 1° dicembre per prendere il posto del dottor Matteo Bottari che da luglio è passato al Comune di Saronno, sarà il dottor Angelo Monolo, attualmente in forza ai Comuni di Trecate (dove lascerà l’incarico) e di Inveruno. Assume l’incarico di segretario comunale ma non quello di direttore generale, dato che nel frattempo la legge non prevede più questa figura manageriale nei Comuni al di sotto dei 100mila abitanti.

La formula scelta per la convenzione con il Comune di Inveruno è quella del part-time: il dottor Monolo sarà per il 65% del suo tempo a disposizione del Comune di Cardano al Campo e per il 35% di Inveruno.
Il nuovo segretario comunale sarà presente tutti i giorni in Comune a Cardano: il lunedì, il mercoledì e il venerdì al mattino, il giovedì al pomeriggio e il martedì alla sera per le riunioni della Giunta comunale.
«Abbiamo scelto la persona più adatta tra quelle che hanno risposto al bando (che è stato ripetuto due volte, ndr) – sottolinea il sindaco Mario Aspesi – avremmo preferito avere il segretario a disposizione a tempo pieno ma la decisione è stata obbligata e abbiamo optato per la persona che riteniamo più qualificata per il ruolo».
Nel contempo gli amministratori cardanesi hanno ringraziato la dottoressa Rosy Castellano, il vice-segretario comunale e dirigente del settore servizi sociali, che in questi mesi ha brillantemente rimpiazzato il dottor Bottari in attesa dell’arrivo del nuovo titolare dell’incarico.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.