Arriva Zia Caterina con il colorato “TaxiMilano25”
Il Milanotaxi 25 di zia Caterina arriva alla pediatria di Varese a visitare i piccoli ricoverati. La celebre taxista sarà ospite della una serata riservata ai volontari delle pediatrie
Mancano pochi giorni all’arrivo a Varese della celebre zia Caterina. L’ambasciatrice di solidarietà dei bambini ammalati e delle loro famiglie partirà dalla città di Firenze, a bordo del suo mitico taxi “Milano 25” per giungere nella città giardino venerdì 12 novembre, dove su invito del Ponte del Sorriso Onlus visiterà i piccoli pazienti della Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale del Ponte e della pediatria di Tradate, e parteciperà alla convention annuale il Comitato Tutela Bambino in Ospedale organizza ogni anno con i suoi volontari.
Attiva nel campo del volontariato dal 2002, zia Caterina è uno dei personaggi più conosciuti e amati del capoluogo fiorentino: a bordo del suo coloratissimo taxi accompagna gratuitamente i bambini oncologici provenienti da ogni parte del mondo all’ospedale pediatrico Meyer, contagiandoli con il suo sorriso e la sua positività per aiutarli a superare paure e timori.
La fama di zia Caterina ha ormai varcato i confini nazionali. Recente il suo viaggio in Russia su invito di Patch Adams, per far visita ai bambini ricoverati nelle strutture ospedaliere e negli orfanotrofi del paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.