Come rendere ancora più magica la vetrina natalizia

Confcommercio Varese ha organizzato il corso “La magia del Natale - Visual merchandising” che si terrà in un’unica giornata lunedì 15 novembre nella sede di via Valle Venosta

Le vetrine a Natale devono essere scintillanti per definizione.
Il periodo natalizio è un momento importante per il commercio e la vendita, e i negozi devono saper allestire le loro vetrine in maniera accattivante e coinvolgente.
Per questo Confcommercio Varese ha organizzato il corso “La magia del Natale – Visual merchandising” che si terrà in un’unica giornata lunedì 15 novembre nella sede di Confcommercio Ascom Varese (via Valle Venosta 4).

La giornata formativa, curata da esperti del settore, si apre con una breve panoramica su com’è vissuto il Natale ‘commerciale’ nel mondo e gli allestimenti coordinate nelle vie delle città, per analizzare poi i criteri espositivi e le regole di visual merchandising da seguire, in particolare, nelle feste di fine anno perchè la vetrina  diventi elemento primario del negozio. Non mancherà un approfondimento sul packaging come elemento cruciale di conclusione della vendita con una breve esercitazione di confezionamento di pacchi e vetrine improvvisate.

Il corso si svolgerà dalle ore 9 alle 18 ed è rivolto a titolari, soci, dipendenti e collaboratori del settore commercio. Per informazioni e iscrizioni telefonare a: Ufficio Formazione Confcommercio Ascom Varese, tel. 0332342160/139.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore