Continuano gli appuntamenti teatrali al Paccagnini
Venerdì 12 novembre, all’Auditorium “Angelo Paccagnini” di Castano Primo, Daniela Poggi in “Io, madre di mia madre”, Una testimonianza d’amore tra parole e musica
Il secondo appuntamento della stagione teatrale 2010/2011 dell’Auditorium “Angelo Paccagnini” di Castano Primo (piazza XXV Aprile), in programma domani sera, venerdì 12 novembre, alle 21, propone un recital di grande spessore di Daniela Poggi: “Io madre di mia madre” – Non tutte le donne sono madri ma tutte sono figlie.
L’attrice, interprete di comprovate bravura ed esperienza – ha preso parte a molti film, lavori teatrali e televisivi, è stata nominata ambasciatrice dell’Unicef nel 2001 – ha presentato questo recital dichiarando: “Voglio raccontare questo amore, questa dedizione verso una madre, partendo da due grandi autori, Tahar Ben Jelloun e Simone de Beauvoir, nei quali ho ritrovato la mia storia, la mia vita di
madre di mia madre”.
Uno spettacolo, dunque, che tocca le corde dell’anima di tutti noi che, volenti o nolenti, ci troviamo, prima o poi, nelle condizioni di diventare tutori dei nostri genitori. È quello il momento di ricambiare tutto l’affetto e i sacrifici che loro hanno profuso nel crescerci, è quello il momento in cui diventiamo veramente “grandi”.
Il recital è diretto, oltre che interpretato, dalla stessa Daniela Poggi, in collaborazione con Silvio Peroni. Giovanna Famulari (violoncello, voce, pianoforte) e Massimo De Lorenzi (chitarra classica) accompagneranno con brani musicali di Bach, Vivaldi, Puccini, Satie, Debussy, Caccini.
Lo spettacolo è l’anteprima di un nuovo progetto, TE.A.T.AR. – Teatro ad alto tasso artistico, ideato e diretto da Giorgio Almasio, già direttore artistico del Festival “Donne In-canto”. Una nuova proposta per un “territorio ritrovato”… una stagione teatrale che si dipana di data in data in vari teatri e sale dando luogo ad un “unicum diffuso” che coinvolge ed unisce le molteplicità che vi faranno parte.
Venerdì 12 Novembre alle ore 21,00
Auditorium “Angelo Paccagnini”, Castano Primo, Piazza XXV Aprile
Biglietto euro 15,00 (ridotto euro 12,00); orari biglietteria: giovedì
10-13, sabato 16-19, giorno dello spettacolo 16-21
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.