Il cane ci parla, ma noi lo capiamo?

Venerdì 5 novembre alla sede della Fonderia delle Arti, una serata su comportamento e linguaggio canino, in collaborazione con l'associazione Dogville

Il cane ci parla, ma noi lo capiamo? Molto spesso no, perché non conosciamo le modalità di comunicazione del cane, le sue necessità di base e il suo modo di relazionarsi ai suoi simili e a noi.

Per scoprire i capisaldi del linguaggio canino, ma anche le sue esigenze e il suo modo di vederci, la Fonderia delle Arti di Malnate organizza in collaborazione con l’associazione culturale cinofila Dogville, una serata intitolata, appunto , "Il cane ci parla… noi lo capiamo?".

Tra gli argomenti (trattati dall’addestratrice Liana Buzzi con supporti audiovisivi) il comportamento e il linguaggio del cane, i suoi messaggi di pacificazione e aggressione, e soprattutto indicazioni molto utili per capirlo e farci capire.

L’appuntamento è per le ore 21, venerdì 5 novembre, in piazza Bai 3 a Gurone di Malnate. Ingresso libero.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore