Il direttore dell’ospedale di Varese in diretta su Varesenews
Walter Bergamaschi sarà il primo ospite di una serie di interviste in diretta sullo stato della sanità in provincia. Sarà nei nostri studi giovedì 18. Aspettiamo le vostre domande
Il prossimo 23 dicembre, la Giunta Formigoni nominerà i nuovi direttori delle azienda sanitarie lombarde. Arriva a conclusione, infatti, il mandato volutamente triennale perchè quest’anno si sono svolte le elezioni regionali con il rinnovo degli organi di governo del territorio.
La discussione, in questi giorni, è molto animata: la nomina avviene per un accordo di tipo politico. I dirigenti devono essere scelti all’interno di un elenco che la Regione ha pubblicato nel luglio scorso.
Il primo a rispondere alla vostre domande, dunque, sarà il direttore dell’azienda varesina Walter Bergamaschi. Arrivato tre anni fa a Villa Tamagno direttamente da Roma dove ricopriva la carica di funzionario del Ministero della Sanità, Bergamaschi ha operato riscuotendo commenti positivi: sia tra gli operatori sia tra i volontari impegnati. In un ambiente non del tutto semplice, è stato chiamato ad affrontare problemi complessi: dal futuro del Del Ponte a quello di Cuasso, dai cantieri di Luino e Cittiglio, fino al Day Center che sta partendo in questi giorni all’interno del Circolo. Tra i problemi più scottanti quello relativo al pronto soccorso ma anche il futuro dell’ospedale di Cuasso e la riorganizzazione delle attività all’interno del Circolo e la scommessa del Ponte del Sorriso. Ora il suo mandato è in scadenza e se svariate questioni rimangono aperte.
Se avete domande o curiosità da sottoporre al direttore inviatele pure all’indirizzo redazione@varesenews.it o inseritele nei commenti.
Il direttore risponderà alle richieste dei lettori che arriveranno in redazione ma anche ai commenti che potrete fare in diretta seguendo l’intervista.
Aspettiamo, dunque, i vostri contributi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.