La pista ciclabile si trasforma in “scuola guida”

La corsia ciclabile, costruita intorno al parco di via Filzi ad Arnate, sarà attrezzata con segnaletica e potrà essere usata per insegnare la sicurezza stradale ai ragazzi

Una pista ciclabile per imparare il codice della strada: sarà realizzata in via Fabio Filzi, ad Arnate. L’intervento è parte della realizzazione del parco pubblico nel rione gallaratese, opera pubblica che "accompagna" la costruzione dei grandi palazzi costruiti in zona. I lavori sono iniziati in qesti giorni: intorno al parco, dove sono previsti anche dei giochi e panchine e la piantumazione di più piante di quelle esistenti, sarà costruita la pista ciclabile di calcestruzzo. Questa sarà attrezzata con segnaletica, in modo tale da poter essere utilizzata in accordo con le scuole per l’educazione stradale dei ragazzi. "La realizzazione di detto parco – spiega il presidente della commissioni lavori pubblici Germano Dall’Igna – risponde alle richieste dei cittadini della zona per avere un parco in prossimità della zona e densamente abitata. Un’altra realizzazione dell’Amministrazione Comunale e dell’Assessorato ai Lavori Pubblici per venire incontro alle richieste dei rioni".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.