Nicolò Ossola azzurro agli Europei

Il ranista varesino dell'Insubrika parteciperà ai campionati continentali in vasca corta che si disputano a Eindhoven. Convocazione anche per Maglia e Segat dell'Ispra Swim Planet

nicolò ossola nuotoBuone notizie per il nuoto varesino che si appresta a colorarsi d’azzurro ai prossimi Europei in vasca corta in programma a Eindhoven dal 25 al 28 novembre.
Tra i 32 selezionati dallo staff tecnico della Nazionale ci sarà infatti anche Nicolò Ossola (nella foto), talento 20enne nato a Varese, cresciuto agonisticamente tra le fila della Busto Nuoto e ora in forza al Team Insubrika e tesserato anche per il Gruppo Sportivo Forestale.
Specialista dei 50 e dei 100 rana, Ossola vanta un medagliere di tutto rispetto nelle categorie giovanili dove ha conquistato un oro continentale juniores nel 2008. In campo nazionale invece Nicolò è già più volte salito sul podio degli assoluti anche se non ha ancora centrato il titolo tricolore. In questa stagione il giovane varesino ha già ottenuto diverse vittorie tra cui spiccano quelle del Trofeo Città di Gallarate (nei 100), di Lamezia Terme (50 e 100) e di Vienna (50 e 100).
Alle gare olandesi parteciperanno anche due portacolori dell’Ispra Swim Planet: si tratta del liberista Gianluca Maglia e di Francesca Segat, specialista dei misti e della farfalla.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.