Recalcati felice: “Ho avuto le conferme che volevo”
Il tecnico della Cimberio spiega dove è nata la vittoria e confessa: «Dopo questo ciclo di partite non mi aspettavo sei punti». Poi fa i complimenti a Goss («Lucido nel finale») e a Slay: «Con il suo acquisto ci abbiamo guadagnato»
Coach Carlo Recalcati è il primo ad arrivare in sala stampa. Il tecnico della Cimberio non nasconde la felicità per una bella vittoria ma anche per aver interpretato bene la partita dal punto di vista tattico. «La Benetton ci ha messo addosso pressione e aggressività per tutti i 40′ e in alcuni momenti abbiamo sofferto questo modo di giocare. Tante nostre azioni infatti sono iniziate tardi, così siamo stati costretti ad accelerare i tiri e perdere qualche pallone. Però a rimbalzo abbiamo retto bene: essere competitivi sotto questo aspetto ci ha permesso di chiudere pari il primo tempo e di superare il momento difficile nella ripresa, quando poi abbiamo incrementato le percentuali da tre, una delle nostre armi più importanti. A tal proposito devo dire che abbiamo mosso bene la palla e trovato i tiratori liberi e questo è un altro risultato decisivo per la nostra vittoria».
Il tecnico biancorosso aveva parlato di conferme da dare dopo la vittoria su Siena e il blitz di Treviso è stata la miglior risposta in tal senso: «È vero, nonostante una partita non bellissima sono molto contento della dimostrazione che abbiamo dato: avevo chiesto una verifica delle nostre qualità dopo sabato scorso visto che ad Avellino abbiamo perso nettamente, e ho ricevuto risposte positive. Poi, per carità, se avesse vinto Treviso non avrebbe rubato niente; però in un finale simile si è deciso tutto a favore di chi ha avuto miglior lucidità. E Goss in quei momenti di è rivelato un uomo importante».
Infine arriva una domanda sulla presenza di Slay che all’ultimo momento ha sostituito Collins: «Una controprova del risultato con Dwayne in campo non l’avremo mai, però abbiamo un dato di fatto e cioé che Ronald ci sta dando tantissimo. Al netto dei suoi carichi di lavoro, mi pare che ci abbiamo guadagnato: Ron sta bene, ha capito il suo ruolo nella squadra e per quanto fatto finora le premesse sono positive».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.