Tentano il furto in chiesa ma la Polizia li mette in fuga
Ignoti hanno tentato di spogliare la chiesa della Madonna della Veroncora di alcuni oggetti sacri nottetempo ma gli agenti, intervenuti su segnalazione, li hanno messi in fuga e hanno recuperato il bottino
Tentano di spogliare una chiesa in piena notte di tutti gli oggetti di valore ma una segnalazione al commissariato di via Candiani permette agli agenti di fermare il furto. Il fatto è accaduto questa notte, giovedì attorno all’una, nei pressi della chiesetta della Madonna della Veroncora, situata in largo San Grato.
Gli agenti accorsi sul posto, dopo aver constatato dei segni di effrazione al portone d’ingresso del luogo sacro, hanno notato che gli ignoti ladri avevano asportato dall’interno della piccola chiesa degli oggetti sacri di un certo valore: la porta del tabernacolo ricoperta di lamine d’oro, alcuni calici, due lucernari ed una corona della statua della Madonna.
Dalle immediate ricerche mirate all’identificazione dell’autore o degli autori del furto, gli operatori hanno rinvenuto sul tetto della piccola chiesa (da dove probabilmente i ladri sono entrati attraverso il campanile), un sacco contenente la refurtiva, lasciato dai malfattori messi in fuga dall’arrivo della volante.
Sul posto è intervenuto il personale della Polizia Scientifica, per i rilievi tecnici del caso. Gli oggetti sacri sono stati, nell’immediatezza, restituiti al parroco della chiesa. Sono in corso indagini dirette all’identificazione degli ignoti autori del tentato furto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.