Visione collettiva per Report su Finmeccanica

La puntata sarà dedicata alla produzione militare, anche nel varesotto. In programma per domenica 21 Novembre 2010, dalle ore 20:45 a Morazzone, al Circolo Coooperativa il Mondo

Visione collettiva e pubblica per la prossima puntata di Report dedicata a Finmeccanica, F35 e complesso militare industriale del Varesotto. L’appuntamento è per domenica 21 Novembre 2010, dalle ore 20:45 a Morazzone, al Circolo Coooperativa il Mondo. «Questo è anche un modo per dire No, da Varese, al finanziamento e alla produzione dei cacciabombardieri d’attacco F35, che il parlamento sta per approvare con la votazione del “Documento di Stabilità”» spiegano gli organizzatori di DisarmiAmoLaPace Varese, ACLI Morazzone e Pensiamo Politicamente, Morazzone.
«Il programma sarà sulle note vicende giudiziarie di Finmeccanica, la 5^ holding a livello mondiale, con importantissime attività di produzione bellica – continuano -. Ci saranno anche riprese dai luoghi della produzione militare della provincia di Varese: cioè a Samarate, Vergiate, Venegono, Buguggiate (AgustaWestland, AleniaAermacchi…). Ci saranno alcune interviste a Stefano Ferrario (di DisarmiAmoLaPace) e a don Renato Sacco (Pax Christi) di fronte alla base di Cameri (NO), che tratterà il problema dei cacciabombardieri F35, che li si dovrebbero iniziare a costruire».
Una anteprima della trasmissione di circa 2 minuti è visibile in internet al link della trasmissione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.