Approvata la Finanziaria regionale: risorse per 23 miliardi

A maggioranza è stata approvata la legge di previsione per il 2011. I capitoli maggiori riguardano sanità e politiche sociali

 Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato a maggioranza la Finanziaria, il Bilancio di previsione 2011. Le risorse ammontano a circa 22,854 miliardi, di cui 16,864 miliardi sono destinati alla sanità e alle politiche sociali. Al fondo di solidarietà nazionale vanno 3,5 miliardi, mentre le spese di investimento sono 1,068 miliardi. La manovra tiene conto dei tagli previsti dalla normativa nazionale e conferma l’abolizione della tassa sul metano, decisa nel 2007. I tagli sono stati concentrati sulle spese di funzionamento. Una cifra che, in aggiunta ai 38,4 milioni di entrate autonome, consentirà di finanziarie politiche di investimento. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.