Archi di Sarigo, ecco i vincitori
Primo premio a “Carichi dispersi”di Barbara Brighenti
Mercoledì, 8 dicembre 2010, alle ore 16, a Castelveccana, presso il Salone Comunale di Nasca, a cura della Pro Loco di Castelveccana e dell’Associazione Amici di Sarigo e con il patrocinio del Comune di Castelveccana si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso Letterario “Sotto gli archi di Sarigo”– Edizione 2010 per racconto inedito sul tema del viaggio come esperienza di conoscenza e di arricchimento culturale.
La giuria, composta da Mauro Rossi (direttore di Extra, supplemento del Corriere del Ticino), Roberto Bramani Araldi (poeta e critico), Gianni Geronimi (editor ed esperto di comunicazione), Marisa Lenardon (P.R.), Roberto Bianchi (architetto), ai quali è stato affiancato il rappresentante nominato dal Comune di Castelveccana, Laura Cometti, ha premiato:
1° – “Carichi dispersi”di Barbara Brighenti – CARNAGO (Va)
2° – “La conchiglia” di Francesca Masante – TORINO
3°- “Come la Duse” di Franco Di Leo – LUINO (Va)
Ai vincitori è stata consegnata un’incisione dell’artista luinese Danila Denti tratta da un disegno originale del pittore Domenico De Bernardi e raffigurante uno scorcio degli archi di Sarigo datato 1934.
Al termine è stata annunciata l’edizione 2011 il cui bando uscirà a fine gennaio prossimo sul sito della Proloco di Castelveccana:
www.castelveccana.com
per informazioni e-mail prolococastelveccana@libero.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.