Arnate in festa per un Natale solidale

Domenica 12 dicembre, dalle 9 alle 18, i portici di piazza Zaro ospitano una giornata natalizia con tante iniziative, per sostenere l'associazione Karibu

Domenica 12 dicembre dalle ore 9 alle 18, nella nuova piazza Zaro, si terrà la manifestazione “Natale sotto i portici…. ad Arnate”. Un evento incentrato sul Natale e sulla comunità di Arnate, luogo “di origine” dell’associazione Karibu, che organizza la giornata.
Nel corso della giornata si potrà partecipare alla distribuzione di dolci, cioccolata e the per grandi e piccini, all’ allestimento dell’albero di Natale, ai mercatini di Natale, alla distribuzione della trippa calda alle ore 12 e all’arrivo, alle 15, di Babbo Natale che porterà i doni ai bambini. Ci sarà anche una mostra fotografica sul Rione di Arnate (ripercorrendo alcune tappe fondamentali della sua storia, le alluvioni, i carnevali ecc. ). Sarà una giornata da non perdere e un’ottima occasione per entrare nell’atmosfera natalizia, aiutando anche chi è meno fortunato: i fondi sosterranno i progetti di solidarietà dell’associazione Karibu.

 
L’associazione Karibu è una realtà piuttosto piccola e non può competere con altre Associazioni più rinomate sul territorio, ma nel suo piccolo porta avanti progetti nel tempo e trae la sua forza e "nutrimento"dal rione stesso di Arnate, una comunità impegnata sul territorio anche con l’Associazione missionaria Occhi sul Mondo, Gruppo Caritas, la Parrocchia. Non sono stati pochi gli arnatesi che sono stati più volte in terra di Tanzanìa (e non solo lì) per visionare i progetti in corso e accoglierne di altri proposti dalle suore missionarie.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.