Calciomercato in fermento, Sogliano in missione in Brasile

Dal 3 al 31 gennaio via alle trattative per la finestra invernale. Ardemagni potrebbe arrivare al posto di Cellini in attacco, il ds cerca giovani interessanti in terra verdeoro

L’anno del centenario si sta per chiudere. Sono stati dodici mesi ricchi di gioie, soddisfazioni, vittorie e festeggiamenti. Ma è già tempo di pensare al futuro, e nel mondo del calcio questo fa rima con mercato. Il direttore sportivo del Varese 1910 Sean Sogliano passerà il suo capodanno in Brasile, in vacanza ma non solo: dal paese verdeoro proverà a pescare qualche giocatore per rinforzare la rosa biancorossa, magari qualche giovane di prospettiva che possa anche far bene in prospettiva alle casse della società. Nomi non ne circolano per il momento, ma si vocifera di due giovani già adocchiati da Sogliano. Per il resto il Varese non farà grandi cose sul mercato. Serve un esterno e un attaccante se Cellini sceglierà altri lidi dove rilanciarsi. Il nome per il centrocampo è quello dell’ex Pro Patria Fabrizio Melara, classe 1986, in comproprietà tra bustocchi e Spal: se ne parla da un po’, vedremo se si concretizzerà. In avanti per Cellini si è fatta avanti la Triestina del presidente Fantinel: col nuovo allenatore Salvioni, la squadra ha bisogno di una mini rivoluzione e avrebbe individuato nell’ex Albinoleffe la punta per provare a salvarsi. Il Varese avrebbe già individuato l’alternativa, e che alternativa: si tratta di Matteo Ardemagni, 23 anni, in forza all’Atalanta dove però non è riuscito ad integrarsi negli schemi di Colantuono. Si tratta di un attaccante giovane, cresciuto nel Milan e poi ceduto in prestito in serie C (anche a Busto Arsizio): lo scorso anno ha segnato 22 reti nel Cittadella, sembrava pronto al salto definitivo, ma nella prima metà di questa stagione ha trovato la rete solo 1 volta. Varese potrebbe rappresentare il trampolino di lancio ideale per tornare a volare. Altro nome clado è quello del franco-ghanese Baclet, 24 anni, che a Vicenza non sta trovando le giuste motivazioni dopo una stagione da sogno a Lecce lo scorso anno: lo cercano in tanti, anche il Varese. Non dovrebbe muoversi nessuno dei “big”, a cominciare da Ebagua, anche se le voci su un ritorno di fiamma dell’Udinese si rincorrono con sempre maggior insistenza.
 
Le altre intanto non stanno certo a guardare. Il calciomercato durerà dal 3 al 31 gennaio. La capolista Novara rinforza il centrocampo con lo svincolato Parola (era a Cagliari lo scorso anno); l’Atalanta cerca un uomo per reparto (Loria o Paci dietro, Delvecchio in mezzo e Bjelanovic davanti); il Siena ha una rosa infinita, ma Conte chiede uomini in ogni zona del campo (possibili scambi); la Reggina ha tanti giovani ambiti in A (Acerbi, Adejo, Rizzo, Viola, Missiroli) e potrebbe riprendersi Amoruso, chiuso all’Atalanta; il Torino e il Livorno cercano i tasselli giusti per ripartire alla grande; il Pescara ha già preso Bucchi dal Napoli e il Padova si rafforza con Guana a centrocampo e De Paula (dal Chievo) e Kasami (dal Palermo) in attacco; il Vicenza ha ceduto Salifu alla Fiorentina e si guarda attorna per possibili nuovi arrivi. Ci sarà da divertirsi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.